L'importanza dell'Educazione

Educare un cane è il primo passo per instaurare un sano e felice processo di comunicazione per la creazione del binomio cane padrone.

L'Addestramento

L’addestramento sportivo è un importante verifica zootecnica e rappresenta il miglior percorso per una corretta convivenza.

Francesco Zamperini

Francesco Zamperini da più di trentanni è un affermato addestratore e divulgatore cinofilo, sempre disponibile a condividere la sua esperienza.

SEGUICI, ISCREVENDOTI ALLA NOSTRA NEWSLETTER ..

FRANCESCO ZAMPERINI PRESENTA

L’EDUCAZIONE

Solo sul Portale ANITCOGUERRIERO.COM

LA FILOSOFIA DI FRANCESCO ZAMPERINI

PERCHE’ EDUCARE UN CANE

Perché il cane è un nostro compagno di vita, vive con noi, e si deve adeguare alle nostre esigenze, alle nostre situazioni ed è giusto che anche noi cerchiamo di comprendere le sue esigenze e attraverso la comunicazione creare una convivenza felice.

La mia filosofia si basa sull’addestramento positivo, insegnare al cane che quando non compie l’azione desiderata non riceve la gratifica. Da questa base partono le mie tecniche e i miei approcci educativi.

ULTIME NEWS

ADDESTRAMENTO E PROVE LAVORO

FOTO GALLERY

LAVORO ED ADDESTRAMENTO

CONSIGLI

EDUCAZION E SALUTE

CANI DA SPORT

Negli anni Francesco Zamperini ha frequentato le più importanti competizioni a livello mondiale, rappresentando più volte l’Italia. Ha collaborato nella preparazione di diversi cani che hanno ottenuto importanti successi anche a  livello internazionale.

FRANCESCO ZAMPERINI PRESENTA

L’ADDESTRAMENTO

Solo sul Portale ANITCOGUERRIERO.COM

FRANCESCO ZAMPERINI

ADDESTRAMENTO E SPORT

L’addestramento sportivo è finalizzato a trovare il miglior modo per valutare le qualità caratteriali del cane, tra quali la docilità, l’aggressività, la tempra, l’attitudine al lavoro e, con i nuovi regolamenti, si guarda molto al binomio, al rapporto cane padrone, che è fondamentale.

L’addestramento sportivo è un importantissima verifica zootecnica ed è anche Il modo migliore per iniziare a dare le basi ad un cane per la convivenza con l’uomo e per saper comunicare con lui.

CONDOTTI DA FRANCESCO ZAMPERINI

FAMOSI CANI DA SPORT

PROVE SPORTIVE
ZTP, IPO, ECC

Le principali prove di lavoro (Bh, Ztp, Ipo1, Ipo2, Ipo3, Cal, Ipoztp, ecc), documenti e regolamenti, appunti, video, link e tutto quello che può servire per capire meglio queste prove.

CALENDARIO
PROVE DI LAVORO

Il calendario  con le date e i luoghi delle principali prove di lavoro. Se non trovi la prova che ti interessa contatta Francesco Zamperini che saprà indicarti anche il percorso di addestramento migliore per il tuo cane.

ULTIME NEWS

STAGE E PROVE LAVORO

PROVE DI LAVORO E BREVETTI

Francesco Zamperini è uno dei preparatori cinofili più richiesto in Italia, ed è disponibile attraverso incontri privati, collettivi o stage ad aiutarti ad affrontare prove sportive o di selezione.

FRANCESCO ZAMPERINI PRESENTA

L’ESPERIENZA

Solo sul Portale ANITCOGUERRIERO.COM

FRANCESCO ZAMPERINI

GLI STAGE, GLI APPUNTAMENTI, IL CAMPO

Per qualsiasi informazione per addestramento, educazione e cani sportivi collaborazione e preparazione o per campionati nelle tre sezioni sportive o anche per situazioni private, Francesco Zamperini si può contattare per fare degli incontri di gruppo o personalizzati.

FOTO GALLERY

FRANCESCO ZAMPERINI AL LAVORO

FRANCESCO ZAMPERINI

UN PERCORSO UNICO

Francesco Zamperini, oltre ad essere diventato molto conosciuto nel corso degli anni come educatore per le sue tecniche funzionali e di successo, ha raggiunto diversi risultati sportivi unici. Tra questi, ad esempio, ricordiamo che è l’unico ad aver ottenuto in Italia rottweiler campioni assoluti.

ULTIME NEWS

GLI APPUNTAMENTI DI ZAMPERINI

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Francesco Zamperini da più di trentanni è un affermato addestratore ed esperto educatore, sempre disponibile a condividere la sua esperienza.

SEI VUOI CONTATTARCI VELOCEMENTE

MODULO VELOCE RICHIESTA APPUNTAMENTO

Phasellus pellentesque urna quis felis laoreet vestibulum. Fusce gravida sit amet massa eu lobortis. Quisque hendrerit nisi a imperdiet congue.

  • 5 + 75 =